Image Hosted by ImageShack.us
Animanga Studios

Reply
I pensieri di Hachi e Nana...
view post Posted on 16/12/2008, 23:36Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 11:00

Qui metterò le frasi di apertura e kiusura dell'anime di Nana!Sono meravigliose!Ki se ne ricorda altre le metta pure qui!^_________^

CITAZIONE
"Senti Nana ti ricordi la prima volta che ci siamo incontrate? Lo sai, io sono il tipo che crede fermamente nel destino, quindi sono assolutamente convinta che il nostro incontro sia stato voluto dal fato. Ridi pure se vuoi..."

"Ti ricordi Nana? Sedevamo l'una accanto all'altra sulla sponda del fiume e guardavamo la luce colorare la superficie dell'acqua...fammi ascoltare ancora una volta la melodia che canticchiavi in quei momenti..."

"Anche se sono una a cui piace fantasticare, mai e poi mai avrei immaginato d'incontrare ancora una volta quella ragazza di cui conoscevo solo il nome"

“Ancora oggi non riesco a dimenticare ciò che accadde quella sera. Nana cantò la canzone di Nobu,ancora priva di testo, aggiungendovi delle parole in un inglese senza senso...e io divenni prigioniera di quella voce come se un misterioso incantesimo mi stesse avvolgendo nella sua spirale. Il tavolo come palcoscenico, il cellulare come microfono e la luna crescente come riflettore...l'unica persona in grado di praticare questo tipo di incantesimo è Nana.. di questo sono convinta ancora oggi...!"

"Ripensandoci adesso posso confessare in tutta onestà che il mio attaccamento verso Nana assomigliava un pò all'amore. In una situazione in cui capivo di non potere continuare ad appoggiarmi agli altri in eterno senza peraltro riuscire a maturare davvero, Nana mi fece vivere un sogno dolcissimo...assomigliava molto alla felicità del primo amore..."

"Se Nana fosse un ragazzo tra noi potrebbe nascere un grande amore...in quel periodo mi capitava spesso di avere di questi pensieri, ma se davvero Nana fosse stata un ragazzo il nostro rapporto non si sarebbe sviluppato in modo così totalmente positivo. Perchè l'amore è inscindibile dal dolore e sa essere così penoso che a volte assomiglia ad un soffocamento"

"A quell'epoca non ero in grado di amare nessuno in modo maturo ed equilibrato. Ciò nonostante, ero ossessionata dal bisogno di essere amata"

"In quell'istante ero convinta che Nana si sarebbe infuriata con me. E invece mise il broncio come una bambina che ha appena ricevuto una sgridata. Ogni volta che ci ripenso mi si stringe il cuore. Se in quel momento fossi stata un pò più matura e mi fossi resa conto della vulnerabilità di Nana...forse chissà...il nostro futuro sarebbe stato diverso".

"A quell'epoca ero convinta di non volermi innamorare mai più, eppure nonostante le ferite e la tristezza che mi tormentavano, una parte di me voleva ricominciare a sognare, e ad amare qualcuno con tutto il cuore. Quella notte mentre pregavo per la felicità di Nana, continuavo ad arrovellarmi con questo pensiero".

"Se devo innamorarmi di nuovo, vorrei che il mio ragazzo fosse una persona un pò fredda, soprattutto perchè vorrei che si rifiutasse di assecondare tutti i miei sciocchi capricci. Però vorrei che il giorno dopo il litigio, si presentasse da me con una rosa e una frase d'amore. Ecco vorrei un uomo così".

"Era l'inizio dell'estate dei miei 20 anni, mi sentivo una persona vuota e mi ostinavo a riempire quella lacuna con una sola cosa: l'amore. A quell'epoca il mondo che circondava Nana mi appariva incredibilmente splendido e luccicante. Questo non significava che fossi disposta a innamorarmi del primo ragazzo che fosse capitato, semplicemente volevo avere anch'io la possibilità di immergermi in quella luce abbagliante".

"Sai Nana, tu ai miei occhi sei sempre stata una specie di modello e vorrei tanto diventare come te, perciò ti prego Nana...canta ancora una volta!"

"In quel periodo avevo una quantità infinita di desideri. Nient'altro che desideri".

"Sai Nana, veder realizzati i propri sogni ed essere felici sono due cose completamente diverse. Questa contraddizione mi è ancora incomprensibile"

"Sai Nana anche se in quel periodo stavamo sempre insieme, in realtà non ti avevo capita per niente, non mi rendevo conto di averti ferita. Ti prego perdonami".

"Sai Nana, non c'è giorno in cui io non speri di vederti seduta dall'altro lato del tavolo. Nel mio cuore non faccio altro che bisbigliare il tuo nome...tante, tante volte"

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/12/2008, 14:12Quote

Millennium Member

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 11:50

sono tutti stupendiiii!!! io purtroppo avendo visto l'anime una volta sola per il momento nn me ne vengono in mente altre nono.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 19/12/2008, 20:16Quote

dai ne cerco altre io tranquillo!^_^

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/1/2009, 22:21Quote

.:Hyuuuuu:.

Location: ..-.-...che ci sia un posto da cui provengo...è impossibile!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/11/2009, 18:41

Aggiungo aggiungo aggiungo!!(un pò in ritardo, ma meglio tardi che mai!! ^_^)
CITAZIONE
"Quella notte, non ero riuscita a capire cosa pregasse Nana, mentre cantava la canzone scritta da Nobu, sforzando la voce il più possibile per raggiungere le mie orecchie...
Solo ora..L'ho capito."

"Manda pure in frantumi le mie illusioni...Non ho paura.Tanto non saprei come fare, per cancellare la tua immagine dal mio cuore."

"Non riesco a liberarmi da questo abbraccio. Gli dirò addio, posso farcela. Gle lo dirò e andrà tutto bene...e finalmente potrò essere felice...perchè dentro di me, queste braccia sono tutto quello che ho sempre desiderato."

"Senti Nana, i sentimenti su cui ho giurato quella notte sono ancora gli stessi e sono racchiusi nel mio cuore. Il nostro sogno meraviglioso, non dimenticarlo mai!"

"Nana, io mi sono innamorata un infinità di volte, lo sai...Ma non avrei mai immaginato d'incontrare un ragazzo che mi dicesse queste cose con tanta onestà.
Nana...Vorrei immaginare le parole d'amore che ti ha detto Ren fino ad ora. Voglio parlarne con te."

"Lo stò facendo per cancellare i ricordi: mi sento come un delinquente che sta distruggendo le prove del suo crimine. Ho commesso un'altro errore e ora stò cercando di dimenticarlo.
Sai Nana, per quanto ci si possa rendere conto dei propri errori, non ci si può aspettare che spariscano. Bisogna imparare a conviverci. Sto ancora chiamando il tuo nome, Nana. Non importa quanto male faccia, non smetterò fino a quando non mi risponderai!"

"Sai Hachi, fino a quel momento ero convinta che fossimo noi stessi a definire il nostro destino, poi mi sono resa conto che le persone a volte non possono essere così forti...Che la volontà non è sufficiente. Sono diventata più comprensiva."

"Lo devo ammettere Hachi, desideravo averti al mio fianco così tanto, da tenerti legata a un guinzaglio. Questa cosa mi spaventava e ogni volta che sentivo di doverlo fare reagivo prendendo le distanze. Ancora adesso per me è difficile avere degli amici...e nonostante tutto, ho paura."

"Non mi importa chi o che cosa sceglierai, l'unica cosa che conta è la tua felicità...Anche se dentro di me so che non sarò mai una persona buona, io che mi rifletto nei tuoi occhi, volevo essere forte e flessibile, come l'eroina di un manga...Troppo buona, per essere vera."

"Nell'estate dei miei sedici anni, ho cambiato sigarette e ho iniziato a fumare le seven stars, perchè le fumava Ren...Poi ho messo tanti piercing quanti ne aveva lui e ho iniziato a usare degli stivali come i suoi. Dormivamo nello stesso letto e facevamo gli stessi sogni. Tuttavia, Ren mi aveva piantato in asso. Dal profondo del mio cuore, io non sapevo se l'avrei mai perdonato. Come con mia madre...Non l'ho mai perdonata."

"Sai Hachi, io non ero in grado di capirti del tutto..Valgo poco, come quei due bicchieri da pochi soldi. Non potevo accettare l'idea di perdere tutto. E' più facile sopportare il dolore di una crepa che si apre lentamente. Io ero così fragile..Ma la colpa non era tua."

"Sai Hachi, forse in quel periodo non eravamo così diverse noi due...Entrambe, rincorrendo i nostri amori, cercavamo semplicemente di colmare quel senso di vuoto. Improvvisamente comprendere i tuoi sentimenti era diventato possibile per me"

U////U..ora ritorno nell'angolino a "spiagnazzare"...
Era da un pò che non mi rivedevo Nana, e scrivere tutte queste frasi di un botto è davvero più traumatizzande di quanto avevo immaginato..O///O
Nana è stato uno di quegli anime che mi è davvero rimasto dentro!U_U

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/1/2009, 22:24Quote

è verissimo!ho amato molto nana anke se il finale mi ha lasciata un po perplessa

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/1/2009, 22:36Quote

Ahhhh....non me lo dire...se ci ripenso mi viene il groppo in golaU__U
Quando l'ho visto ho passato mezz'ora a grattarmi la testa per capire perchè la Yazawa avesse scelto proprio un finale del genere...
Però in fondo non si può dire non sia stato originale, probabilmente nessuno si aspettava finisse a quel modo(io di sicuro no..=_=)

Comunque le frasi di Nana e Hachi le adoro troppo, sono davvero stupende...è uno degli elementi che mi è piaciuto di più dell'anime!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/1/2009, 22:38Quote

è vero,lo rendono molto profondo!*__*

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/1/2009, 16:35Quote

Millennium Member

si pure io sono rimasto un pò perplesso con il finale ò_ò però il complesso è molto bello e le fresi mi piacciono :D anche se io nn me le ricordo avendo visto la serie una sola volta :(

view post Posted on 8/1/2009, 16:43Quote

XD!eh..ma sono talmente tante..considerato che ce n'è sempre una sia a inizio che fine episodio.
Senza contare poi quelle nel corso dell'episodio stesso, che ce ne sono alcune veramente belle!!^_^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/1/2009, 16:46Quote

Millennium Member

già :D infatti ringrazio sempre la mia jupy per avermi fatto conoscere questo anime *___*

view post Posted on 8/1/2009, 16:55Quote

Io lo vidi in televisione al tempo in cui veniva trasmesso durante l'anime night...ancora però non ero appassionata di anime e manga come lo sono adesso...era bello poterlo vedere in italiano, il punto è che non sono mai stata una persona paziente,-.-...non resisto a vedere un misero episodio alla settimana, perciò ogni sera mi tiravo le padellate in testa quando finiva quel sacrosanto episodio!!>///<
Poi ho scoperto lo streaming e ho risolto il problema!^_^

Mi sono piaciute sempre molto le frasi dell'anime, anche per il modo in cui le interpretavano i doppiatori italiani.(uno dei pochi doppiaggi che ho apprezzato*___*)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/1/2009, 17:05Quote

Millennium Member

ah ma perche cambia molto da italiano a giappo??

view post Posted on 8/1/2009, 17:11Quote

Mmmm...direi di no..Però c'è da dire che io ho subito seguito l'anime nella versione italiana, quindi probabilmente non mi sono lasciata influenzare dale voci originali come mi succede di solito.U///U
So solo invece, che quando sono andata a vedere Nana in giapponese subbato alcune voci non mi sono piaciute molto.
Penso dipenda un pò da quale vedi prima...
Le frasi tradotte nella versione italiana non cambiano comunque il senso rispetto all'originale, però le hanno tradotte molto bene, per questo mi sono anche piaciute di più...Suonavano bene nelle voci italiane dei personaggi!^__^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/1/2009, 18:05Quote

Millennium Member

sisi sono perfette le voci :D mi piace troppo quella di yasu ^^

13 replies since 16/12/2008, 23:36

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Vietato prelevare materiale e modificare la skin senza il permesso dell'Autrice

Animanga Studios'affiliati
Japan-Dreams Image Hosted by ImageShack.usGravitation(No Da).••. Angelic FanDub .••.FUCH YEAHImage Hosted by ImageShack.us
Silver Crystal per gli ANIMALI --